That’s Garda!

Thats-Garda-2018-locandina

That’s Garda!

Il 25 marzo 2018, presso l’Antica Cascina San Zago a Salò, si terrà That’s Garda!, una giornata dedicata all’Olio, al Vino ed Ospitalità Gardesana per scoprire un mondo di sapori ed emozioni.

La manifestazione collabora con realtà importanti come Cedral Tassoni e Terme di Sirmione, che nascono sul territorio gardesano, beneficiando inoltre del supporto del Consorzio Lago di Garda Lombardia, dell’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori del Garda e il patrocinio dei comuni di Salò e Lonato del Garda.

Nella giornata che festeggia la Domenica delle Palme sarà proprio l’olivo grande protagonista e ambasciatore della bellezza del territorio gardesano, con un ricco programma di eventi dedicati all’Olio Garda DOP e ai prodotti enogastronomici locali.

Alle 9.45 è prevista una tavola rotonda coordinata dal giornalista Carlos Mac Adden con Luigi Caricato, ideatore di OlioOfficina e Alberto Lupini, direttore di Italia a Tavola. Saranno presenti anche il Vicepresidente della Federazione Italiana Cuochi Carlo Bresciani, il Presidente del Consorzio Olio Garda DOP Andrea Bertazzi, i Presidenti del Consorzio Valtènesi Alessandro Luzzago, del Consorzio Tutela Lugana DOC Luca Formentini, il direttore del Consorzio Lago di Garda Lombardia Marco Girardi, il Presidente AIS Veneto Marco Aldegheri e Presidente AIS Lombardia Fiorenzo DettiTante saranno le novità di “That’s Garda!”, anche se la mission del progetto non cambierà, ovvero proporre le eccellenze del lago di Garda, con una informazione precisa e varia, e pacchetti turistici personalizzati degli operatori di settore.

Alle ore 11.00 saranno annunciati i vincitori del Concorso Interregionale Premio olio Garda DOP. L’iniziativa indetta quest’anno insieme alla Federazione Italiana Cuochi, premierà il miglior piatto cucinato e condito con l’olio Garda DOP. Al vincitore sarà assegnato un premio di 1000 euro, il secondo e il terzo classificato riceveranno invece una dotazione professionale Pentole Agnelli.

Le degustazioni inizieranno nel pomeriggio a partire dalle ore 14.00.

“That ‘s Garda!” sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 18 con banchi d’assaggio dove si potranno degustare olio, vino, formaggi e altri prodotti di Garda.