A settembre torna il Memorial Giancarlo Turri

Eccoci con il nostro appuntamento annuale dedicato a Giancarlo Turri: la gara podistica non competitiva tra gli olivi e le vigne delle colline del Garda. Sempre a Cavaion Veronese (Verona), sabato 16 settembre 2017 torna “4 passi tra gli olivi e le vigne del Garda”, la quarta edizione della manifestazione sportiva organizzata da noi, in collaborazione con Fiasp e Verona Garda Bike, con il patrocinio del Comune di Cavaion Veronese.
Un evento dedicato a nostro padre, Giancarlo Turri, fondatore dell’azienda, che oltre ad essere un imprenditore innovativo – tra i primi ad introdurre in frantoio la molitura a ciclo continuo – è stato un eccellente sportivo. Uno spirito sportivo forte, che credeva molto in una vita sana, nel movimento e nella corretta alimentazione. Il Memorial nasce per tutti gli amanti della corsa e del nostro territorio, come lui.
Gli atleti iscritti al Memorial hanno a disposizione due tracciati, rispettivamente di 6 e 12 chilometri. Il primo prevalentemente pianeggiante, tra vigneti, oliveti e aziende agricole. Il secondo pensato per i più sportivi, con un tracciato in collina che conduce i partecipanti fino al monte San Michele, dove domina l’abitato storico di Cavaion. Entrambi i tracciati sono pensati per scoprire l’entroterra gardesano dal punto di vista paesaggistico e culturale, attraverso il centro storico, gli introiti e gli oliveti di Cavaion Veronese. Per tutti la partenza è alle 16.30, dal frantoio della famiglia Turri. Ai primi 1000 iscritti sarà consegnato un pacco gara con una bottiglia di olio extra vergine di oliva Turri 100% italiano, una bottiglia di vino Lamberti e una tovaglietta ricordo della corsa.
Orari: partenza alle 16.30 dall’azienda Fratelli Turri (Strada Villa n.9)
Modalità di partecipazione
Informazioni per iscrizioni: per partecipanti tedeschi Gianluigi 338 2663474; per partecipanti italiani Marcellino 335 7542254 per partecipanti di lingua inglese Nicola 349 4942911. Manifestazione ludico motoria Omologata dal Comitato Provinciale FIASP di Verona (n. di omologa 027/2017 del 16/03/2017) e valida per concorsi I.V.V., Piede Alato FIASP e Podismo Rosa Provinciale. – www.fiaspverona.org[email protected]

Torna in alto