Alleniamoci anche a tavola

men-1245982_640

Alleniamoci anche a tavola

Sport e alimentazione hanno un legame molto stretto, non possiamo negarlo. Il nostro organismo, l’attore principale dello sport e dell’alimentazione, non funziona a compartimenti stagni, per cui ciò che mangiano è strettamente legato con l’esercizio fisico. Riusciamo ad allenarci meglio e ad ottenere risultati migliori se abbiamo un’alimentazione corretta, partendo dalla prima colazione e da una sana alimentazione durante l’esercizio fisico. Uno dei migliori alleati per questo scopo è certamente l’olio extravergine di oliva.

L’olio evo introduce nell’organismo delle sostanze fondamentali per diversi scopi, non ultimo quello di migliorare l’attività dello stomaco e intervenire in maniera positiva sulla digestione. Utilizzando l’olio extravergine d’oliva, infatti, la digestione è molto più rapida, aspetto importantissimo per chi pratica attività sportiva.

Inoltre l’olio extravergine d’oliva aiuta a ridurre l’acidità gastrica, un fenomeno spesso diffuso tra gli sportivi e tra coloro che hanno una dieta pover d’olio d’oliva. Grazie alle proprietà benefiche dell’olio è inoltre migliorata l’attività della cistifellea e la relativa riduzione dei grassi a livello intestinale.