Orari di apertura

Gli orari disponibili per le visite sono i seguenti  dal Lunedi’ al Sabato (la domenica il frantoio è chiuso) dalle 9 alle 12:30 (arrivo dell’ultimo gruppo massimo entro alle 11:15-11:30) dalle 15:00 alle 19:00 (arrivo dell’ultimo  gruppo massimo entro le ore 17:30). Per una miglior organizzazione è richiesta  la prenotazione della visita. Accoglienza: Famiglia Turri

Come Arrivare

A22 uscita Affi, prendere la strada provinciale 29 in direzione Cavaion, Bardolino. E’ disponibile un ampio parcheggio per i bus.

Da Visitare

Percorso nell’oliveto con 27 varietà di olivi italiani dove gli ospiti potranno vedere alcune varietà di piante di olivo tipiche della zona gardesana e veneta. Sono presenti anche altre  varietà provenienti da altre zone d’Italia per verificare come reagiscono al nostro clima, visto che il Garda è  il limite estremo per la coltivazione dell’olivo (45°parallelo). In questo giardino d’olivi c’è anche un antico frantoio in legno del 1740

Da Vedere

Visione di un breve filmato dove viene raccontata la storia dell’olio: dall’olivo alla bottiglia dopodiché si passa a visitare il frantoio dove produciamo nei mesi di ottobre, novembre parte di dicembre l’olio Garda DOP . In questo periodo di lavorazione dell’oliva,  l’assaggio viene effettuato nella sala dove viene proiettato il filmato.

In questa stessa sala è allestita  una raccolta di attrezzi dell’agricoltura di fine 800.

Degustazione

Gli ospiti possono  imparare a degustare l’olio del Garda, in un piccolo bicchiere, e in chiusura della visita vengono offerte delle olive e delle tartine con i nostri patè di olive, pesti e salse.

Lingue parlate: Italiano, Inglese, Tedesco